Thomas Gloag si aggiudica l’arrivo in salita della terza tappa del Czech Tour 2024. Il giovane scalatore britannico, che era al rientro dopo un anno in seguito ad un incidente in allenamento, è riuscito grazie ad una bellissima prestazione a tagliare tutto solo sul traguardo di Dlouhé stráně, al termine di una salita di oltre 12 chilometri. In seconda posizione, 8 secondi dietro il 22enne della Visma | Lease a Bike è arrivato il leader della generale Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e, 5 secondi dopo, a regolare un gruppetto di forti scalatori, ci ha pensato il suo compagno di squadra Diego Ulissi.
In classifica generale comanda ancora Hirschi, con 18 secondi di vantaggio su Ulissi e 25 secondi di vantaggio sul colombiano Sergio Higuita (RedBull-Bora-hansgrohe) che nella tappa di oggi ha chiuso in quinta posizione, nel gruppetto in cui sono giunti anche Kevin Vermaerke (Team dsm-firmenich PostNL), quarto, nonché Marco Brenner (Tudor Pro Cyling), sesto di giornata, che chiudono la top 5 nella generale a 28 secondi dal corridore elvetico, quindi ancora in piena lotta quantomeno per il podio
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”